Resi
Per esercitare tale diritto il “Cliente” deve inviare, entro il termine previsto, una comunicazione all’indirizzo Via Gerardo Dottori 77 06132 Perugia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure E- mail: info@cesarinicalzature.it.
Nel caso in cui l’acquisto non soddisfi le aspettative del cliente, potrà essere restituito come da D. Lgs. 21/2014, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
La spedizione sarà a carico dell'acquirente, salvo difetti o incongruità dell'articolo ricevuto (per questi ultimi, si veda la voce “Merce difettosa”).
Per poter effettuare il reso:
Il cliente può spedire il pacco con metodo a sua scelta.
L’indirizzo per rispedire il reso è: Via Gerardo Dottori 77, San Sisto 06132, PG, Italia.
Non appena il prodotto reso sarà tornato all’indirizzo indicato, verrà avviata la procedura di rimborso dell’acquisto.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Cesarini Calzature S.r.l. invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Cesarini Calzature S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
Cambio o sostituzione taglia
Nel caso in cui il cliente desideri cambiare taglia o colore del prodotto acquistato, qualora disponibile in magazzino, sarà possibile farlo contattandoci per E-mail: info@cesarinicalzature.it o telefonicamente 075 3768633.
Organizzeremo il ritiro del prodotto da sostituire e la nuova spedizione del prodotto desiderato.
Le spese di spedizione relative al cambio prevedono un contributo di 7,90 euro da parte dell’acquirente per il primo cambio, mentre sono totalmente a carico dell’acquirente per tutti i cambi successivi al primo.
Cambio in negozio
È possibile effettuare un cambio direttamente nel nostro punto vendita in Via Gerardo Dottori 77, San Sisto 06132, PG.
Il cambio dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Il cliente deve presentarsi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e conforme a tutte le clausole previste per i Resi) e la copia stampata della conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, gli articoli acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 08 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse procedure dei Resi/Cambi.
Cesarini Calzature provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al cliente a mezzo di corriere, senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, Cesarini Calzature provvederà a rimborsare il cliente dell’importo del prodotto difettoso.
Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito o conto bancario utilizzati dal cliente per il pagamento.