Cesarini Calzature

Condizioni di vendita

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

CESARINI CALZATURE SRL si riserva la facoltà di aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le proprie CGV e pertanto a ciascun ordine si applicheranno le CGV presenti sul Sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del Consumatore.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART.1- Il sito CESARINI CALZATURE SRL propone le collezioni per uomo donna e bambino delle più prestigiose marche di calzature e pelletterie italiane e straniere

ART. 2 – Informazioni generali obbligatorie al “Cliente on- line”( di seguito denominato ” Cliente”): Le presenti condizioni contrattuali generali disciplinano tutti i rapporti tra CESARINI CALZATURE SRL  e il “Cliente”. Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti da parte del “Cliente” e diverranno parte integrante di tutte le Condizioni generali di vendita del sito web di CESARINI CALZATURE SRL.

ART. 2 – Registrazione “Cliente”. I “Clienti” del sito web si dovranno registrare e dovranno accettare, mediante espressa dichiarazione del consenso, le “Condizioni Generali di Vendita” previste nel presente documento. Gli acquisti sono riservati agli utenti consumatori privati, come definiti dall’Art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), ovvero persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Pertanto si invitano tutti i soggetti non rientranti nella definizione di consumatori privati o utenti ad astenersi dal registrarsi e a contattare direttamente la CESARINI CALZATURE SRL per la definizione di apposito accordo. Per poter effettuare ordini il “Cliente” deve rispondere ai seguenti requisiti:

  • Avere almeno 18 anni
  • Possedere i requisiti previsti dalla legge per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Aver un indirizzo E mail valido ed attivo
  • Possedere una Carta di credito valida per effettuare pagamenti on line: MasterCard, VISA, VISA Electron, Postpay o un conto PayPal verificato.

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della registrazione è obbligatorio per il “Cliente” in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per CESARINI CALZATURE SRL di attivare i servizi e svolgere ogni attività ad essi afferenti. Con la creazione del proprio account, il “Cliente,” oltre a comunicare i propri dati essenziali per l’esecuzione del contratto e dunque esprimere il proprio consenso alla ricezione delle cd. e mail transazionali, accetta anche di ricevere da CESARINI CALZATURE SRL, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali ed in particolare la Newsletter; cd. e mail promozionali. In qualunque momento il “Cliente”, cliccando sull’apposito link presente in calce alla comunicazione commerciale, potrà chiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni promozionali. Per tutti i soggetti che si iscriveranno alla Newsletter si specifica che l’adesione non implica, in alcun modo, l’inizio di una relazione commerciale con CESARINI CALZATURE SRL e l’assenso potrà essere revocato in qualunque momento inviando una comunicazione mail alla società.

ART. 3 – Contratto di compravendita dei Prodotti

Al fine di essere conforme al D. Lgs. 70 del 09/04/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, CESARINI CALZATURE SRL informa il “Cliente” che per concludere il contratto di compravendita dei Prodotti, il “Cliente” dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul “Sito” e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Nell’ipotesi in cui il “Cliente” voglia ricevere una fattura, dovrà compilare gli appositi spazi della nota ordine completi di domicilio fiscale, codice fiscale e partita IVA e codice univoco. Il contratto è concluso quando CESARINI CALZATURE SRL registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine ed al pagamento. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il “Cliente” potrà individuare, grazie al sistema di controllo automatico di eventuali errori di compilazione, e correggere eventuali errori relativi ai dati inseriti seguendo le istruzioni che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto di volta in volta indicate sul “Sito”. Nel caso di errori e/o omissione di compilazione il sistema segnalerà in modo automatico l’anomalia impedendo l’invio dell’ordine e allertando il cliente. Registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al “Cliente” all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.

Nella nota ordine prima della conferma dello stesso verranno indicate le quantità, i codici e le descrizioni dei singoli prodotti e servizi, i prezzi, le eventuali imposte e tasse. Ai singoli codici corrisponderanno le descrizioni tecniche, i modelli, i materiali, le misure, le taglie ed i colori dei prodotti come da scheda tecnica di presentazione del singolo prodotto e delle sue varianti. Per ciascun prodotto o tipologia di prodotti, al momento dell’inserimento nel “carrello di spesa”, verranno indicati, come previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), le spese aggiuntive di consegna e imballaggio, le modalità di pagamento e l’applicabilità al Contratto delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’ordine di acquisto. In tale caso, il “Cliente” verrà prontamente avvertito e gli sarà restituito il prezzo pagato, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data del pagamento, con valuta retroattiva a tale data. Nell’ipotesi in cui un “Cliente” abbia trasmesso ordini per più prodotti ed alcuni soltanto di essi siano disponibili, CESARINI CALZATURE SRL avrà il diritto di effettuare anche una consegna parziale.

Per ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito, sarà visualizzata un'immagine del Prodotto sul Sito, insieme al prezzo unitario, ai colori e alle taglie disponibili. Le immagini dei Prodotti sono fornite puramente ed esclusivamente a scopo illustrativo. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato o per altre ragioni di natura tecnica. CESARINI CALZATURE SRL non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

ART. 4 – Prezzo dei Prodotti e Modalità di Pagamento

I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge, ma non le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale che si aggiungeranno al totale dovuto: le spese di spedizione vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettate dal Consumatore al momento dell’invio dell’Ordine. CESARINI CALZATURE SRL si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso fermo restando che, limitatamente agli Ordini in corso di accettazione o già accettati, si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Consumatore. I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi.
Prima dell’acquisto sarà possibile visualizzare l’importo delle spese di spedizione a suo carico. E’ possibile effettuare il pagamento tramite:

Carta di credito ( Mastercard, Visa, Visa Electron e Postpay) o conto Paypal verificato (CESARINI CALZATURE SRL accetta pagamenti solo da conti Paypal verificati e si riserva di spedire solo all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal, tutti gli altri ordini inviati con conti non verificati saranno annullati). I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente sulle pagine del partner bancario scelto come partner per il suo negozio virtuale e sono trasmessi ai server della banca in forma crittografata secondo lo standard SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit, uno dei sistemi di protezione più avanzati ed efficaci attualmente disponibili. Per maggiore sicurezza solo il partner bancario ha accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento. Con la selezione del bottone “Paga” durante il processo di acquisto, il “Cliente” dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

Per pagamenti con carta di credito, una volta ricevuto l’Ordine, CESARINI CALZATURE SRL effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito del Consumatore per assicurarsi che quest’ultimo disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento della spedizione dell’Ordine allorché il Consumatore sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. CESARINI CALZATURE SRL non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione e, qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, CESARINI CALZATURE SRL non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun contratto con il Consumatore.

Se il Consumatore sceglie di pagare con Paypal, CESARINI CALZATURE SRL si riserva di controllare la validità del conto Paypal e che ci siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto. Il relativo importo sarà riservato sul conto per 72 ore ed addebitato al momento della spedizione dei Prodotti al Consumatore allorché il Consumatore sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Se al momento dell’addebito il relativo importo non è più disponibile, l’ordine verrà annullato.

Bonifico Bancario (Bank wire transfer) optando per questa modalità di pagamento il “Cliente” invia una richiesta d’ordine a CESARINI CALZATURE SRL il quale mediante E-mail all’indirizzo indicato dal Cliente confermerà l’ordine inviando i dati bancari e mettendo da parte la merce in attesa della conferma dell’avvenuto bonifico che dovrà avvenire entro 48 ore, il “Cliente” è tenuto ad inviare una copia del pagamento via E mail all’indirizzo info@cesarinicalzature.it. Se entro tale termine CESARINI CALZATURE SRL non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento con le modalità indicate potrà procedere alla cancellazione dell’ordine. L’ordine verrà spedito solo quando il bonifico sarà accreditato sul conto corrente di CESARINI CALZATURE SRL.

Contrassegno: Possibilità di pagare alla consegna al corriere con un costo aggiuntivo di € 5,00

ART. 4 – Ordini

Gli ordini di acquisto dei prodotti saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di CESARINI CALZATURE SRL della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto dei prodotti comprensivi delle spese di spedizione, i prodotti rimangono di proprietà di CESARINI CALZATURE SRL fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto. Il termine per la consegna decorrerà dal giorno della conferma dell’avvenuto pagamento.

Il formato elettronico dell’ordine compilato dal cliente ed inviato alla CESARINI CALZATURE SRL, in via telematica, verrà considerato come proposta contrattuale irrevocabile di acquisto. La ricezione dell’ordine da parte della CESARINI CALZATURE SRL non costituisce accettazione della proposta di acquisto ma serve solamente per confermare di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto è concluso solamente quando il cliente riceverà la mail di conferma di spedizione.

CESARINI CALZATURE SRL si riserva, a sua insindacabile discrezione, il diritto di rifiutare, dandone comunicazione al Cliente, gli ordini provenienti da “Clienti” che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie e/o che presentino dei comportamenti d’acquisto anomali. CESARINI CALZATURE SRL si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun “Cliente” e di determinare un importo massimo di spesa per ciascun di essi. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente sarà prontamente informato per e-mail all’indirizzo comunicato e si applicherà quanto previsto al precedente Art. 3. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il “Cliente” avrà la possibilità di verificarne i dettagli del suo ordine in qualunque momento nella relativa pagina web, CESARINI CALZATURE SRL si rende pertanto disponibile ad agevolare tale presa visione anche qualora il prodotto in oggetto sia stato temporaneamente messo fuori catalogo dopo l’avvenuto ordine del “Cliente”.

Qualora i Prodotti ordinati dal Cliente non siano temporaneamente disponibili, CESARINI CALZATURE SRL informerà il Cliente via email entro il successivo giorno lavorativo rispetto all'invio dell'ordine. Se i Prodotti non sono disponibili, la carta di pagamento del Cliente non verrà addebitata. Se l'importo relativo all'acquisto è già stato addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 (quattordici) giorni sulla carta di pagamento usata per inviare l'ordine. Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell'istituto di credito di riferimento. CESARINI CALZATURE SRL non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell'istituto bancario di riferimento.

ART. 6 – Garanzia dei Prodotti e Garanzia di conformità dei prodotti

CESARINI CALZATURE SRL s’impegna a fornire prodotti corrispondenti alle schede prodotto pubblicate, conformi alle loro specifiche tecniche ed alle normative vigenti, privi di vizi o difetti. I prodotti saranno sempre e comunque di “prima scelta”, a meno che non venga chiaramente e preventivamente evidenziato il contrario. I termini di garanzia dei prodotti decorreranno dal giorno di consegna dei prodotti al “Cliente”. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il “Cliente” ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per CESARINI CALZATURE SRL in considerazione dell’entità di tale difetto e del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità. Ai fini della sostituzione del bene il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore tenuto conto:

  • del valore del bene in assenza del difetto,
  • dell’entità del difetto,
  • della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il consumatore.

In alternativa, il “Cliente” ha diritto, a propria scelta, ad una riduzione adeguata e proporzionale del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto, CESARINI CALZATURE SRL restituirà il prezzo pagato dal “Cliente”, oltre alle spese di spedizione entro e non oltre 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di comunicazione della risoluzione. In caso di riduzione del prezzo, CESARINI CALZATURE SRL restituirà l’importo della riduzione, nei medesimi termini di cui sopra. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato al “Cliente” per mezzo di e-mail e accreditato allo stesso in base agli accordi che interverranno tra le Parti. Il “Cliente” dovrà concordare con il Servizio CESARINI CALZATURE SRL calzature le modalità di spedizione della merce.

Le garanzie relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore. Il “Cliente” dovrà denunciare a CESARINI CALZATURE SRL gli eventuali difetti di conformità (vizi palesi) dei prodotti, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna. Nell’ipotesi di vizi occulti, saranno applicabili i termini di legge. La garanzia di conformità non sarà applicabile ai prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal “Cliente”. CESARINI CALZATURE SRL non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul “Sito” potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati dai “Clienti” per la loro visualizzazione. CESARINI CALZATURE SRL risponde anche della “Garanzia di conformità dei prodotti”: qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III – Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal “Cliente” al momento della stipulazione del contratto d’acquisto. Ogni difetto deve essere comunicato a CESARINI CALZATURE SRL entro due mesi dalla sua scoperta, inviando raccomandata a. r. all’indirizzo Via Gerardo Dottori 77 06132 Perugia o alla E-mail info@cesarinicalzature.it. Farà fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

ART. 8 – Consegna dei Prodotti, documentazione ed imballi

CESARINI CALZATURE SRL consegnerà a spese del “Cliente” mediante propri spedizionieri, nel luogo indicato dal “Cliente” nella compilazione della nota ordine (salvo pagamento effettuato con Paypal verificato).
Al momento della consegna dei prodotti, il “Cliente” dovrà controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quello effettivamente indicato nella conferma d’ordine;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il “Cliente” dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.
Tutti i “Clienti” che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco, se per qualsiasi motivo il “Cliente” rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, sarà ritenuto responsabile dei costi di spedizione, stoccaggio e recupero dei prodotti, che verranno dedotti dall’eventuale rimborso a Lui dovuto.
CESARINI CALZATURE SRL non è responsabile della ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. I prodotti verranno consegnati negli imballi normalmente utilizzati, completi della loro documentazione quale, a titolo esemplificativo, i manuali di istruzioni. La consegna avviene mediante spedizionieri e/o corrieri di fiducia al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell’ordine, calcolato in funzione del peso, del volume e della destinazione della merce. Il costo della spedizione è a carico del “Cliente”, secondo le tariffe e i costi indicati.

CESARINI CALZATURE SRL si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione, fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto CESARINI CALZATURE SRL non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati. I rischi relativi ai Prodotti passano al Consumatore al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Consumatore stesso o ad un terzo, diverso dal vettore, indicato dal Consumatore. Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna ed annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio. Qualora, il Consumatore abbia apposto annotazioni sulla bolla accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un'evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Consumatore dovrà informare CESARINI CALZATURE SRL immediatamente e comunque entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.

 

ART. 9 – Diritto di recesso

Trattandosi di contratti di compravendita a distanza disciplinati dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), il “Cliente” gode del diritto di recesso, che consiste nella facoltà di restituzione del prodotto acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. In linea con quanto disposto dall’Articolo 49 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005Esercizio del diritto. Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Consumatore, o una terza persona dallo stesso incaricata, che non sia il corriere, ha ricevuto il Prodotto ordinato. Farà fede la data della ricevuta di consegna dell’Ordine all'indirizzo di spedizione concordato. Se il termine cade di sabato, domenica o festivo, è prorogato al giorno lavorativo successivo. Per esercitare tale diritto il “Cliente” deve inviare, entro il termine previsto, una comunicazione all’indirizzo Via Gerardo Dottori 77 06132 Perugia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure E- mail: info@cesarinicalzature.it. Una volta esercitato il diritto di recesso come previsto al paragrafo che precede, il Consumatore dovrà restituire e far pervenire alla CESARINI CALZATURE SRL e i Prodotti nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Se il Consumatore non provvede a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione. Il Venditore una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà, entro 14 giorni dalla conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ad accreditare, con le modalità indicate nella comunicazione di esercizio del recesso, nel caso di reso per ordini pagati in contrassegno CESARINI CALZATURE SRL si preserva il diritto di stornare i costi della spedizione di reso. CESARINI CALZATURE SRL si riserva il diritto di non accettare la restituzione di prodotti privi del codice di autorizzazione reso. Con la ricezione da parte del CESARINI CALZATURE SRL del modulo di reso, le parti saranno sciolte dalle rispettive obbligazioni contrattuali, fatte salve quelle di restituzione dei prodotti e di restituzione del prezzo. Come previsto dall’Art. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), la sostanziale integrità dei prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Termini e condizioni:
Nel caso di capi di abbigliamento e calzature questi non debbono essere stati indossati, lavati o alterati e non debbono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo dovrà essere restituito completo di tutte le etichette, confezioni, incartamenti e accessori originali  così come ricevuti al momento dell’ordine.
Per le calzature ed accessori ed in genere per qualsivoglia tipologia di prodotto ricevuto questi dovranno essere restituiti nella loro scatola originale, questa a tutti gli effetti è considerata parte integrante del prodotto e non dovrà pertanto subire alcuna alterazione o danneggiamento.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti.
Il “Cliente” dovrà effettuare la spedizione a proprie spese restituendo il bene integro, CESARINI CALZATURE SRL prima di autorizzare i resi della merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione a suo carico ed autorizzare il rientro della merce nei propri locali si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare il numero di rientro (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del “Cliente”, i CESARINI CALZATURE SRL pertanto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Tutti i capi restituiti verranno sottoposti ad ispezione di CESARINI CALZATURE SRL e dovranno rispettare tutti i parametri sopra elencati e le procedure di reso descritte nelle presenti Condizioni di vendita, il CESARINI CALZATURE SRL si riserva il diritto di stabilire un addebito del 10% del valore della merce restituita nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini sopra citati.
I CESARINI CALZATURE SRL si riserva il diritto di non accettare resi non autorizzati, L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito a carico del “Cliente” pari al 10% del valore della merce restituita.

 

 

ART. 10 – Responsabilità e Causa di forza maggiore

CESARINI CALZATURE SRL non sarà responsabile nei confronti del “Cliente” o di terzi in relazione a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il “Cliente” unicamente diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, CESARINI CALZATURE SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti. CESARINI CALZATURE SRL infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero della carta di credito che, aprendosi una connessione protetta (Protocollo SSL), viene trasmesso direttamente all’istituto di credito di cui si avvarrà per le transazioni on line. In ipotesi di forza maggiore, la parte inadempiente non sarà ritenuta responsabile dell’inadempimento, a patto che abbia fatto quanto ragionevolmente necessario per adempiere nonostante la causa di forza maggiore. Sarà da intendersi ipotesi di forza maggiore qualsiasi evento sopravvenuto, imprevedibile ed al di fuori del controllo di una o di entrambe le Parti (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo eventi bellici, sommosse, incendi, inondazioni terremoti e altre calamità naturali, scioperi, ordini o divieti delle Autorità nazionali ed Internazionali) tale da impedire il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.

ART. 11 – Trattamento dei dati personali. Informativa REG Europeo 679/2016

Le informazioni o i dati personali forniti dal Consumatore saranno trattati in base a quanto Indicato nell’informativa disponibile sul Sito nella sezione Privacy in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016. Sul Sito è disponibile la funzione di acquisto dei Prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali per processare l’Ordine ed emettere la fattura. Al completamento del processo di acquisto, verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra il Consumatore e CESARINI CALZATURE SRL in merito all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra gli stessi, sia esso orale o scritto.

La normativa applicabile prevede l’obbligo di forma scritta di parte delle informazioni o delle comunicazioni inviate al Consumatore. Il Consumatore accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con CESARINI CALZATURE SRL attraverso il proprio sito web siano in formato elettronico ritenendo in tal modo soddisfatto il requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. Qualora venga messa in dubbio la validità di una o più disposizioni delle presenti CGV in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

Ai sensi della normativa sulla privacy i dati personali che La riguardano saranno trattati da CESARINI CALZATURE S.R.L. (titolare del trattamento dati). I dati personali da Lei liberamente comunicati, verranno registrati su supporti sia cartacei sia elettronici. Il trattamento dei dati sarà svolto dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati del trattamento che operano sotto la diretta autorità del titolare e dei responsabili, attenendosi alle istruzioni impartite dalla normativa sulla privacy. Il conferimento dei dati è facoltativo. I dati da Lei forniti verranno conservati con la massima riservatezza e per il tempo strettamente necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati non saranno diffusi. In relazione ai dati conferiti,

Preso atto dell’informativa AUTORIZZO la ditta CESARINI CALZATURE S.R.L. all’invio di materiale e/o comunicazioni commerciali e promozionali, anche tramite mail.

ART. 12 – Legge applicabile e Foro Competente

Il presente contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la Legge italiana. Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto, troveranno applicazione le disposizioni del Codice Civile in materia. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sblocca il tuo sconto del 10% iscrivendoti alla newsletter
e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità ed offerte imperdibili!

Niente paura, non ti riempiremo di email!